Dipartimento di Lettere e Filosofia (DLF), Università degli Studi di Trento
Prof. Elena Dai Prà
Elena Dai Prà, geografa, è professore associato di Geografia all’Università di Trento. Le sue attività di ricerca si concentrano sugli studi Geostorici applicati alla pianificazione di destinazione, tutela e gestione del rischio ambientale, con particolare riferimento all’analisi semiologica e toponimica, e al processamento delle fonti geostorico-cartografiche.
Prof. Diego Ercole Angelucci
Diego E. Angelucci, geoarcheologo, è professore associato di Metodologie della ricerca archeologica all’Università di Trento. Le sue attività di ricerca si concentrano sull’analisi dei processi di formazione del record archeologico e sullo studio delle relazioni tra i gruppi umani del passato e il loro contesto ambientale, con particolare riferimento alla regione mediterranea e alle aree montane.
Dr. Marco Mastronunzio
GIS Developer presso il JRC-Joint Research Centre (Disaster Cris is Management Unit) della Commissione Europea, è Dottore di Ricerca in Geografia e Cartografia (Università di Trieste). Più di dieci anni di esperienza nella ricerca, nella didattica e nella consulenza tecnico-scientifica nel settore della Geomatica presso Università (Università di Trento dal 2010 al 2017), centri di ricerca, enti pubblici (catasto, archivi) e aziende private. Membro di OVG-Austrian Society for Surveying and Geoinformation, Working Group “UNESCO World Heritage Title for Boundaries and Boundary Marks” e di ICA-International Cartographic Association, Commission “Cartographic Heritage into the Digital”. È membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana di Cartografia dal 2015.